Presentazione

Essere aggiornati sulle questioni di sicurezza e, soprattutto, sicurezza delle e nelle scuole, è importante. Per questo Cisl Scuola Lombardia ha ritenuto utile approntare uno strumento di facile consultazione per avere a portata di mouse tutta la normativa essenziale.

Specifice sezioni di questo strumento web offrono approfondimenti con rinvii alla normativa.

Un impegno caratterizza i nostri operatori: aggiornare costantemente questo supporto web perchè sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e nelle scuole sono questioni importanti.

 

CERCA

La protezione dai fulmini

Dal primo marzo 2013 è entrata in vigore la nuova norma CEI EN 62305-2, pertanto nei luoghi di lavoro in cui la valutazione del rischio fulminazione è stata effettuata con le precedenti norme CEI, la stessa va nuovamente effettuata come richiesto dal d.lgs. 81/08 e s.m.i. (artt. 17 e 84). 

Il datore di lavoro dovrà compiere nuovamente la valutazione in conformità alla norma CEI EN 62305 – 2 e se necessario dovrà individuare e realizzare le misure di protezione necessarie a ridurre il rischio a valori non superiori a quello ritenuto tollerabile dalla norma. Sull'argomento è utile consultare lo specifico opuscolo predisposto dall' INAIL.

Allegati: